Parto record a Salerno, una donna di 225 kg ha dato alla luce una bambina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parto record a Salerno, una donna di 225 kg ha dato alla luce una bambina

Parto record a Salerno. Una donna di 225 kg ha dato alla luce una bambina alla 34esima settimana di gravidanza. La paziente: “Sono grata ai medici”.

SALERNO – Parto record a Salerno. Una donna di 225 kg ha dato alla luce una bambina. Paziente e piccola stanno bene con la mamma che ha iniziato un regime alimentare per dimagrire. Al momento la 35enne è arrivata a 160 chilogrammi ma il percorso continuerà nelle prossime settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono grata ai medici dell’ospedale – ha detto la donna – hanno strappato alla morte me e mia figlia. Io e mio marito Angelo saremo loro sempre riconoscenti per avere ricevuto in dono la nostra Antonia Maria Rosaria, nata due settimane fa“.

Parto record a Salerno

Secondo quanto raccontato dai media locali, la donna è arrivata in ospedale con uno scompenso cardiaco e una gestosi. Condizioni molto critiche dovute anche al peso con l’équipe guidata dal professor Mario Polichetti che ha salvato la vita sia al bambino che alla donna.

Il quadro clinico dei due è buono con i medici che ora dovranno seguire il percorso post operatorio della 35enne che ha iniziato a perdere peso. La bambina sta bene e molto presto potrà tornare a casa per stare con i genitori.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Sanità, intervento storico a Salerno

L’intervento effettuato a Salerno è un precedente molto importante per il futuro. Fino a questo momento, infatti, mai nessuno aveva effettuato una operazione simile. Una donna di 225 kg ha dato alla luce una bambina nonostante un quadro clinico molto critico.

Tutto riuscito con la paziente e la figlia che non hanno avuto particolari problemi. Ora il decorso operatorio e nelle prossime settimane altri interventi ci potrebbero essere altre operazioni simili. La donna ha voluto ringraziare i medici per aver salvato la vita non solo a lei ma anche alla piccola che presto potrebbe tornare a casa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Milano, tenta di uccidere due persone in 63 ore: arrestato un 33enne nigeriano

nl pixel